lunedì 2 luglio 2012

Never Trust Tomas


Dunque. Il primo lavoro di cui ho disponibilità digitale dovrebbe essere questo. 
Una storia fantasy dal plot altamente discutibile, risalente al secondo anno della scuola.
Con plot discutibile intendo che doveva essere un qualcosa tipo:

TAVOLA 1
C'è questo cavaliere solitario che viene incaricato dalla sua città (modellata palesemente su Edoras) di partire alla ricerca di un potente drago che sta seminando scompiglio nella zona, e che ha ammazzato tutti coloro che hanno provato a catturarlo. Ma lui è qualcosa come il prescelto, insomma, se la sente, quindi parte. Però c'è qualcos'altro sotto. 
Quest'uomo non ci convince. Già nella prima vignetta si può notare, oltre alla sua pericolosa pendenza dalla sella, un sguardo ambiguo. Staremo a vedere.
Il tipo, chiamiamolo Tomas, attraversa una foresta oscura prima di arrivare alla tana del drago. Che non si fa attendere.




TAVOLA 2
Tomas sprona il cavallo e fa dietrofront. Galoppa per campi e foreste, percorrendo la strada al contrario. Il drago lo segue, sputando fuoco. Però fa cilecca, e il cavaliere riesce a fuggire. 
A questo punto iniziamo a chiederci quale sia il brillante piano di Tomas per catturare il drago. C'è suspance, insomma.
Il drago però è più veloce, quindi lo supera e SBAM, gli atterra davanti. Il cavallo si imbizzarrisce, Tomas viene sbalzato a terra.
Il drago si avvicina minaccioso. Tomas è ormai impotente, cerca di proteggere il cavallo col proprio corpo, o no, questo ce lo vedo solo io.
Però ecco che d'un tratto il drago si volta, guardando in camera. 
Epilogo.
Il presentimento iniziale era giusto: Tomas era davvero un bastardo!
Era andato a scovare il drago. Ma siccome era un bastardo, oppure aveva subito uno smacco,  il suo piano non era di catturarlo, bensì di attirarlo verso la città, per fargliela distruggere e ottenere la sua vendetta!
Infatti, vignettona finale con il drago che svolazza sopra la città, bruciandola, e Tomas in primo piano che se ne va, sornione.

Se ti stai chiedendo: 
a) Perché il drago ha comunque risparmiato Tomas e il cavallo, quando poteva benissimo mangiarsi entrambi e poi andarsi a bruciare la città?
b) Perchè manca la TAVOLA 2?
La risposta in entrambi i casi è: non lo so.

* RETTIFICA DEL 09/11/12 *

Ho ritrovato la TAVOLA 2!



Nessun commento:

Posta un commento